Termini e condizioni

1. Queste condizioni generali, integrate dalle specifiche condizioni eventualmente fissate nella conferma d’ordine e/o nella lettera accordo, regolano sotto ogni profilo il rapporto tra Fiber shpk e il CLIENTE. Esse sono destinate a prevalere su qualunque diverso testo, regolamento o condizione, ivi particolarmente comprese eventuali condizioni generali d’acquisto adottate dal CLIENTE e simili.

2. I termini di consegna a carico di Fiber shpk sono puramente indicativi e non vincolanti. Qualora la consegna debba ritardare oltre 30 ( trenta ) giorni dalla data indicata da Fiber shpk entrambe le parti avranno facoltà di risolvere il contratto senza alcun diritto ad indennità, risarcimento od altro, fatta salva la pura restituzione di eventuali acconti. Una volta disponibili presso il magazzino Fiber shpk, i prodotti devono essere ritirati a cura, spese e rischio del CLIENTE entro 5 ( cinque ) giorni, dopodichè sarà automaticamente applicabile a carico di quest’ultimo una indennità per il ritardo.

3. Il corrispettivo dovuto a Fiber shpk è quello indicato nella conferma d’ordine e/o nella lettera contratto. In difetto saranno applicabili le tariffe risultanti dal listino prezzi in vigore alla data di consegna. In ogni caso il corrispettivo s’intende “franco magazzino Fiber shpk “, al netto di spese di trasporto, imballaggio, imposte.

4. Fiber shpk si riserva, per miglioramento dei propri flussi finanziari e il mantenimento del pagamento concesso, di utilizzare la canalizzazione del credito derivante dal documento di vendita, presso i Nostri Istituti bancari. Gli stessi saranno autorizzati all’invio della documentazione attestante tale canalizzazione.

5. I prodotti si considerano ricevuti e accettati franco stabilimento Fiber shpk. Salvo diverso accordo, i prodotti sono venduti con vincolo di riservato dominio a favore di Fiber shpk, fino all’integrale pagamento del corrispettivo. In ogni caso tutti i rischi passano in capo al CLIENTE al momento della consegna presso il magazzino Fiber shpk.

6. Eventuali reclami relativi ai prodotti venduti dovranno essere formalizzati, a pena di decadenza entro e non oltre 8 ( otto ) giorni dalla data di consegna degli stessi al CLIENTE. Il reclamo dovrà contenere la precisa indicazione del prodotto, con riferimento al documento accompagnatorio e alla fattura e con descrizione del vizio riscontrato. Al ricevimento del reclamo Fiber shpk si riserva di assumere le determinazioni del caso, essendo sin d’ora inteso che in nessun caso potrà darsi corso alla restituzione dei prodotti se non dietro espressa disposizione di Fiber shpk. In caso di reso il prodotto dovrà essere perfettamente integro, nel proprio imballo originale; il CLIENTE dovrà sostenere i costi di spedizione presso Fiber shpk, salvo rimborso qualora il vizio denunciato sia effettivamente riscontrato. E’ inteso che la denuncia di un vizio e/o autorizzazione al reso non legittimano in nessun caso la sospensione o il rinvio dei pagamenti dovuti.

7. I prodotti sono venduti con la garanzia prestata dal costruttore. Fiber shpk resta responsabile unicamente della sostituzione gratuita dei pezzi difettosi. La garanzia in discorso resta condizionata al corretto utilizzo dei prodotti da parte del CLIENTE, in perfetta osservanza delle istruzioni e specifiche indicate dal costruttore. Fiber shpk non presta alcuna garanzia sulla efficienza ed utilità dei prodotti per l’uso del CLIENTE. In ogni caso Fiber shpk non è responsabile dei danni diretti o indiretti, del lucro cessante, del deterioramento o della perdita di dati od altro causati al CLIENTE o a terzi.

8. Il software commercializzato da Fiber shpk è regolato dai diritti del fabbricante o dell’autore e dalle leggi applicabili. Di regola al CLIENTE è garantita unicamente una licenza d’uso, con assoluto divieto di cederlo a terzi, noleggiarlo, disporne in qualunque modo. Il CLIENTE si impegna inoltre a non apportare alcuna modifica e produrre copie al di là di quanto consentito dalle leggi in vigore.

9. L’ordine, l’eventuale conferma d’ordine e/o lettera contratto non sono in alcun caso revocabili, in tutto o in parte, da parte del CLIENTE che resta comunque tenuto all’esatto adempimento di quanto ivi pattuito. I corrispettivi dovuti a Fiber shpk dovranno essere regolati, nel rispetto della normativa in vigore, in contanti ovvero mediante bonifico bancario o assegno circolare o bancario, in ogni caso intendendosi che i pagamenti devono avere luogo presso la sede di Fiber shpk. Qualunque ritardo nei pagamenti pattuiti legittima Fiber shpk alla immediata sospensione di qualunque prestazione nei confronti del CLIENTE, anche con riferimento a prestazioni che originano da altro accordo o contratto adempiuto dal CLIENTE. Fiber shpk avrà inoltre diritto a dichiarare automaticamente risolto il contratto, con automatica scadenza dell’intero credito vantato nei confronti del CLIENTE, che pertanto sarà considerato a tutti gli effetti come immediatamente e integralmente esigibile , fatta salva la facoltà di domandare la restituzione immediata dei prodotti. Fermo quanto precede, il ritardo nei pagamenti darà luogo alla automatica maggiorazione del credito per interessi di mora al tasso legale aumentato del 5%.

10. La competenza a risolvere qualunque controversia tra il CLIENTE e Fiber shpk è devoluta alla Autorità Giudiziaria

adminTermini e Condizioni